PIANISTI DI ALTRI MONDI – UN’OCCASIONE PER ANDARE OLTRE LA MUSICA

 
leggi articolo originale

Il Teatro Franco Parenti propone “Pianisti di altri mondi”, una rassegna musicale suddivisa in 8 date a partire da Domenica 19 Gennaio. Un viaggio per andare “oltre i confini” della musica. Le date saranno: 19 Gennaio; 9 e 23 Febbraio; 15, 22 e 29 Marzo; 5 Aprile e 22 Maggio.  I primi 7 concerti si terranno tutti la domenica mattina alle 11 nella Sala Grande del Teatro Franco Parenti, mentre il concerto finale della rassegna si terrà alle 20.30 sul palco galleggiante dei Bagni Misteriosi.

Otto tappe per varcare frontiere geografiche, stilistiche, temporali e scoprire la colonna sonora della nostra contemporaneità e del nostro futuro. Dal jazz alle più avanzate esplorazioni sonore di oggi, il programma rivela la spettacolare e coinvolgente varietà di esperienze che la musica dei nostri tempi sa offrire.

La prima data propone l’esibizione di Vijay Iyer, per un concerto che vi trasporterà fra tradizione indiana, jazz e cultura afroamericana. I rari recital di Iyer illuminano gli ascoltatori con un’arte trascinante che coniuga intelligenza e generosità emotiva e che, ogni volta, schiude le porte di un mistero creativo in cui il pubblico e l’artista non sono separati ma diventano un tutt’uno e insieme collaborano alla magia della creatività. Rassegna di concerti a cura di Società del Quartetto e Associazione Pier Lombardo, ideata da Gianni Morelenbaum Gualberto.

Dove: Teatro Franco Parenti,Via Pier Lombardo, 14

Quando: Da Domenica 19 Gennaio a Venerdì 22 Maggio 2020

Orario: alle 11:00 durante le Domeniche; alle 20:30 Venerdì 22 Maggio

Prezzo: 22,50€

Informazioniteatrofrancoparenti.it