PIANISTI DI ALTRI MONDI – UN’OCCASIONE PER ANDARE OLTRE LA MUSICA

 
leggi articolo originale

Il Teatro Franco Parenti propone “Pianisti di altri mondi”, una rassegna musicale suddivisa in 8 date a partire da Domenica 19 Gennaio. Un viaggio per andare “oltre i confini” della musica. Le date saranno: 19 Gennaio; 9 e 23 Febbraio; 15, 22 e 29 Marzo; 5 Aprile e 22 Maggio.  I primi 7 concerti si terranno tutti la domenica mattina alle 11 nella Sala Grande del Teatro Franco Parenti, mentre il concerto finale della rassegna si terrà alle 20.30 sul palco galleggiante dei Bagni Misteriosi.

Otto tappe per varcare frontiere geografiche, stilistiche, temporali e scoprire la colonna sonora della nostra contemporaneità e del nostro futuro. Dal jazz alle più avanzate esplorazioni sonore di oggi, il programma rivela la spettacolare e coinvolgente varietà di esperienze che la musica dei nostri tempi sa offrire.

Domenica 9 Febbraio sarà possibile scoprire il virtuosismo contemporaneo con Vanessa Wagner, che presenta oggi la musica di domani. “La ben nota pianista francese Vanessa Wagner, da molti conosciuta e amata per le sue numerose collaborazioni con il guru dell’elttronica Murcof, ci mostra il “vecchio” pianoforte in una veste del tutto nuova e piena di irrinunciabili sorprese.
La Wagner percorre il cammino tracciato da quei compositori che, nel Novecento e fino ai nostri giorni, provenienti dalle più varie e disperate esperienze musicali, hanno saputo articolare un linguaggio sofisticato, complesso ma aperto, incline a uno stretto dialogo con il pubblico e capace di stimolare l’impegno senza rinunciare all’idea di attrarre e rapire l’ascoltatore in un’esperienza poetica affascinante e condivisa quanto spettacolare e anche perchè no, divertente” – Gianni Morelenbaum Gualberto

Solo per i lettori di 10alle5 Quotidiano, un’offerta eccezionale! Prenotando con il CODICE 7293, il biglietto sarà al prezzo di 15,00€ anziché 20,00€.