Pianisti di altri mondi: Yonathan Avishai in concerto

 
leggi articolo originale

Torna in scena al Teatro Franco Parenti di Milano la rassegna pianistica di jazz dal sapore contemporaneo e internazionale Pianisti di altri mondi. Sette più un concerto, in programma da domenica 19 gennaio a venerdì 22 maggio, nel progetto ideato da Gianni Morelenbaum Gualberto e realizzato grazie alla Società del Quartetto di MilanoDomenica 23 febbraio 2020 alle 11.00 è il turno di Yonathan Avishai.

Milano –Yonathan Avishaipresenta un programma che intende illustrare le radici della musica popolare d’autore nel Nuovo Mondo: il ragtime del leggendario Scott Joplin e il tango brasileiro di Ernesto Nazareth, compositore al quale s’ispirarono artisti del calibro di Darius Milhaud e Heitor Villa-Lobos.

Milano –Avishai è uno dei più significativi pianisti a emergere dalla ricchissima scena israeliana. Trapiantatosi in Francia, è diventato artista dell’ECM che lo cura in modo particolare. In tempi recenti, Yonathan si è particolarmente interessato ai rapporti fra musica popolare del Novecento e le radici in certa musica accademica delle Americhe: GottschalkLecuonaErnesto Nazareth e gli autori legatisi a Broadway, creando un recital che è vivacissimo intellettualmente e di grande poesia e spettacolarità.

biglietti per la rassegna Pianisti di altri mondi costano 20 euro (intero) o 16 euro (under26/over65, convenzionati e soci Quartetto) + diritti di prevendita. Per info e prenotazioni contattare la biglietteria del Teatro Franco Parenti allo 02 59995206.